Come scegliere un buon corso manga

Sei un appassionato di fumetti giapponesi e vorresti intraprendere la professione del mangaka? Non sai quale percorso formativo scegliere per raggiungere i tuoi obiettivi? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo perché ti spiegheremo come scegliere un buon corso manga in Italia! Scopri tutte le opportunità didattiche presenti nel nostro paese e preparati a realizzare il tuo più grande sogno!

Seppur con un discreto ritardo finalmente la cultura del manga è arrivata anche in Italia evolvendosi, soprattutto negli ultimi anni, da passione di nicchia ad un vero e proprio fenomeno di massa. L’improvviso interesse per il fumetto nipponico ha dato vita a corsi di formazione per imparare a disegnare come i grandi autori giapponesi ma fra le numerose offerte come si sceglie un buon corso manga?

Innanzi tutto è fondamentale comprendere la qualità delle strutture, degli insegnanti e del materiale che viene fornito allo studente. Se l’intenzione è quella di diventare professionisti del settore è importantissimo scegliere una scuola che abbia docenti competenti e mezzi adeguati. Un valido esempio è Lucca Manga School, una delle prime e più rinomate, scuole di fumetto giapponese in Italia.

Visitando il link riportato nei paragrafi precedenti, potrai visitare il sito dell’accademia e scoprire le innumerevoli proposte formative presenti. Si parte da corsi di manga base, fino ad arrivare a master professionali pensati per introdurti direttamente nel mondo del lavoro. Una preparazione a 360 gradi per tutti gli amanti del disegno in stile nipponico.

Valuta attentamente questi criteri e vedrai che scegliere un buon corso di manga risulterà un gioco da ragazzi!