Carrozzina sportiva e dove trovarla

Chi ha detto che la carrozzina per disabili non può diventare uno strumento prezioso oltre che per la salute, anche per ottenere importanti risultati sportivi? Se qualcuno ha seguito le paraolimpiadi che si sono svolte qualche mese fa in Brasile, avrà certo potuto apprezzare le capacità agonistiche degli atleti diversamente abili che sono stati in grado di farci sognare  ma, oltre al loro incredibile talento, quel che ha fatto la differenza per alcuni è stata proprio la carrozzina sportiva.

Naturalmente si tratta di carrozzine modificate ad hoc per la competizione con ruote inclinate per garantire una maggiore stabilità durante le rapide manovre, un sedile piccolo ma confortevole per assicurare saldamente l’atleta ed un peso inferiore che abbassa lo sforzo richiesto per gli spostamenti. Nella quotidianità ovviamente tutti questi accorgimenti lasciano il tempo che trovano, un disabile infatti ha bisogno di altre funzionalità, ma è un chiaro esempio di come una carrozzina possa diventare una preziosa alleata.

A seconda delle necessità essa può essere personalizzata per adattarsi perfettamente a chi ne usufruisce ed oggi, grazie alla preziosa collaborazione con Sanort, possiamo fornirvi qualche informazione utile su come rendere unica la vostra carrozzina di tutti i giorni.

Prima di tutto è fondamentale scegliere il modello giusto a seconda delle vostre necessità, se ad esempio vi serve che sia poco ingombrante, un modello pieghevole è l’ideale, oppure se vi serve come mezzo di trasporto per brevi tragitti potete optare per un qualcosa di meno costoso ma comunque funzionale. Insomma la scelta è ampia e Sanort in questo vi da una mano preziosa presentando un catalogo ben fornito e sempre aggiornato che potrete trovare al link incluso in questo articolo. Anche gli accessori sono un fattore da non sottovalutare. Ogni uno di noi infatti è unico e la possibilità di aggiungere braccioli più morbidi o ruote piroettanti più sensibili può fare un enorme differenza.

Scegli con cura la carrozzina giusta per te e gli accessori con cui personalizzarla grazie ai preziosi consigli di Sanort.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required